×

    Sistemazione preferita

    Data di arrivo (check-in)

    Data di partenza (check-out)

    Adulti

    Bambini (0-11)

    Bambini (12-17)

    Nome e Cognome

    Indirizzo Email

    Messaggio

    Piazzole
    per Camper

    Il camper non è solo un mezzo di locomozione, evoluzione della roulotte. È uno stile di vacanza a cui ci si appassiona a tutte le età.

    piazzole per camper
    MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE

    Viaggiare in camper significa portare con sé le cose essenziali per la propria vita in un ambiante più vicino possibile a quello domestico. È la propria casa in movimento.

    Il camperista attrezza il proprio mezzo con tutta la cura possibile e spesso è assistito dalla moglie che aggiunge il tocco femminile all’aspetto tecnico del mezzo.

    Con il camper il viaggio è già la vacanza e la strada offre già il piacere della libertà. Però alla sera bisogna fermarsi e per godere di tutti i comfort che offre il mezzo, ci si può sistemare nelle piazzole che offrono i campeggi per coloro che viaggiano così.

    I campeggi in Toscana offrono ottime piazzole dotate di allacciamento alla rete elettrica e all’acqua e, nella maggior parte dei casi, sono sistemate nei pressi della vegetazione che offre l’ombra tanto preziosa d’estate.

    Se state organizzando un viaggio itinerante, per poter usufruire delle posizioni migliori è meglio prenotare la piazzola. Se siete dei tipi metodici e avete programmato il vostro viaggio nei minimi dettagli, questo non sarà un problema.

    Ma anche nel caso vi piaccia vivere alla giornata e farsi ispirare dalle emozioni del momento e del paesaggio, potete fermarvi nel campeggio più vicino e facilmente potrete trovare una piazzola per il vostro camper.

    Se invece con il vostro camper vi piace fare una esperienza più stanziale, scegliete in anticipo la piazzola nella posizione che preferite per godervi la vacanza in tutto relax.

    Il camper vi permette di scoprire il continente (e anche oltre) avendo intorno a voi un ambiente familiare. È un’esperienza vicino a quella che si può fare in barca. Ma guidare il camper è alla portata di tutti e molti preferiscono avere sempre “i piedi per terra”.

    Nei campeggi della Toscana potrete viaggiare tranquillamente con il camper e trovare sempre nei campeggi delle ottime sistemazioni. Le piazzole sono sempre ben curate e mantenute in perfetta efficienza.

    Alla sera, tra un racconto e una risata, si potranno scambiare le esperienze con i camperisti delle piazzole vicino, che è sempre una delle attività più divertenti di questo tipo di esperienza.

    piazzole camper
     
    Search
    Search
    Info
    Contatti