Firenze
MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
Firenze è una delle città più visitate al mondo e se sei al mare a Punta Ala in un’ora ci puoi arrivare per farci una visita giornaliera anche durante le tue vacanze.
Ti possiamo suggerire alcune cose nascoste che magari non hai ancora visto.
Firenze è una delle città più visitate al mondo e se sei al mare a Punta Ala in un’ora ci puoi arrivare per farci una visita giornaliera anche durante le tue vacanze.
puoi così unire alle bellezze naturali della Maremma anche la visita ad una delle città più belle del mondo.
Sicuramente hai già visto molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale, ma visitare Firenze è sempre un’emozione.
Il Duomo con la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, la Galleria degli uffizi dove puoi vedere la Venere del Botticelli e l’annunciazione di Leonardo.
In quanti posti puoi trovare così vicini tanti capolavori?
Se puoi dedicare una giornata a visitare Firenze durante le tue vacanze ti possiamo suggerire alcune cose nascoste che magari non hai ancora visto.
Diamo per scontato che, oltre alle meraviglie già citate, tu conosca già il Ponte Vecchio sull’Arno, Palazzo Pitti, i giardini i Boboli. Se non è così comincia a fare un giro a vederli passando da Piazza della Signoria.
Se invece già conosci questi luoghi celeberrimi, potresti approfondire le meraviglie che trovi nelle diverse Chiese di Firenze.
La Chiesa di Santo Spirito contiene tesori preziosi. Nella Chiesa di Santa Maria Novella, progettata da Leon Battista Alberti, puoi visitare la Cappella Tornabuoni affrescata dal Ghirlandaio.
E non è finita qui perché non puoi mancare di visitare le Chiese di San Lorenzo e Santa Croce, solo per parlare di autentici capolavori.
Ovviamente in una giornata non è possibile visitare tutte queste questi monumenti e Chiese e magari anche girare un po’ per la città.
Ma essere così così vicini a Firenze, sul mare di Punta Ala, si è tentati di rimanere anche più giorni.
Questa è una delle meraviglie della Toscana, una terra che offre così tanta bellezza che non riesce a coglierla tutta. Bisogna tornare più volte per poter conoscere meglio e gustare un soggiorno in Toscana.
Per ora accontentiamoci di vedere almeno qualcuna di queste cose e magari visitare le vie del centro con i suoi negozi eleganti, le sue botteghe artigiane e le sue specialità gastronomiche.
Tornando a Punta Ala ti rimarrà negli occhi la meraviglia di questi capolavori unici nella storia che ti porterai dentro tutta la vita.