Bungalow Toscana Le Rocchette
Mare cristallino e fondale sabbioso che digrada dolcemente,
rendono la spiaggia delle Rocchette adatta anche ai bambini.
![bungalow toscana rocchette](https://www.puntaala.net/wp-content/uploads/2020/11/bungalow-toscana-rocchette.jpg)
MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
Tra Punta Ala e Castiglione della Pescaia c’è la spiaggia delle Rocchette e la sua pineta che è veramente uno spettacolo della natura.
La spiaggia che dicono essere la più bella della Maremma è quella delle Rocchette.
Molti non sono d’accordo perché di tanti bellissimi posti di questa zona ognuno trova migliore quello che cerca.
Però è innegabile che tra Punta Ala e Castiglione della Pescaia c’è una spiaggia che è veramente uno spettacolo della natura. La spiaggia delle Rocchette è molto famosa nella zona ma è talmente grande che, stranamente, è difficile trovarla troppo affollata.
Ovviamente l’estate è la stagione con maggiore affluenza. È possibile arrivare in auto abbastanza vicino alla spiaggia ma n questo periodo è consigliato lasciare l’auto un pò più indietro per evitare affollamenti visto che la strada, ne tratto finale, è ad una sola carreggiata.
In pochi passi è possibile raggiungere la spiaggia.
Il mare è cristallino e il fondale sabbioso che digrada dolcemente, rende la spiaggia delle Rocchette adatta anche ai bambini. All’estremità nord, verso Punta Ala, sono visibile degli scogli dai quali è possibile tuffarsi, per chi predilige questo tipo di divertimento.
La pulizia dell’acqua e la sua trasparenza permettono elle lunghe escursioni di snorkeling, per ammirare la grande varietà di pesci presenti anche sottocosta. La spiaggia è attrezzata con diversi bagni con sdraio e ombrelloni, oltre a molti punti di ristoro. Alcuni sono anche dotati di attrezzature sportive per il noleggio.
Ma chi desidera la spiaggia libera è facile trovare spazi a distanza di sicurezza.
Alle spalle della spiaggia è possibile godere dell’ombra della secolare pineta. Anche questa caratteristica rende le Rocchette un luogo dove è possibile passare una giornata di divertimento e benessere. È possibile ripararsi dal sole nelle ore centrali della giornata, senza allontanarsi dalla spiaggia.
La spiaggia è chiamata così grazie alla presenza del Forte delle Rocchette, una torre di avvistamento del XII° secolo che domina il piccolo promontorio su cui è situata.