Campeggi Toscana Prezzi

MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
Per questo offrono un servizio di prima qualità apprezzato anche dai molti stranieri che ogni anno visitano le coste di questa Regione.
Si tratta di veri e propri villaggi, dotati di tutti i comfort a cui siamo abituati per organizzare la vita all’aria aperta.
La piscina è una delle dotazioni standard, così come l’utilizzo delle biciclette, di diversi tipi di market, dell’animazione diurna e serale e degli impianti sportivi.
La ristorazione occupa un posto di primo piano, sia quella diurna con pranzi e spuntini di tutti i tipi, sia il classico ristorante di carne o di pesce per la serata.
I prezzi solitamente vengono suddivisi per prezzo a persona e per la piazzola.
Riportiamo a titolo indicativo il prezzo medio giornaliero, con prima quello della bassa stagione solitamente riferito al mese di maggio, poi quello per l’alta stagione, per il mese di agosto.
prezzo a persona adulta, da 6,00 a 16,00
prezzo per bambini da 3 a 9 anni, da 5,00 a 12,00
prezzo piazzola per tenda semplice, da 7,00 a 19,00
prezzo piazzola per caravan, camper, roulotte, carrello tenda, da 7,00 a 21,00.
Le piazzole solitamente sono dotate di allacciamento alla rete elettrica e all’acqua, i cui consumi vengono conteggiati a parte. Inoltre in molti campeggi è previsto un costo supplementare giornaliero per gli ospiti diurni e per i cani.
Un discorso a parte va fatto per le sistemazioni più confortevoli come i bungalow, le case mobili o le casette. Oggi quasi tutti i campeggi offrono delle strutture prefabbricate dotate di ogni comfort adatte ad ospitare fino a 5 persone.
Il costo settimanale può andare dai 350,00 della bassa stagione fino a oltre i 1500,00 per le case più lussuose in agosto.
La maggior parte di queste casette offrono una veranda esterna per godere dell’ombra della pineta, di uno spazio soggiorno/cucina dove mangiare con tutta la famiglia, una stanza matrimoniale e una seconda stanza con due o tre letti. Nelle soluzioni più costose è previsto anche uno spazio guardaroba.
Si tratta comunque di soluzioni di grande charme e praticità, sempre a contatto con la natura e in mezzo a tutti i servizi del villaggio.