×

    Sistemazione preferita

    Data di arrivo (check-in)

    Data di partenza (check-out)

    Adulti

    Bambini (0-11)

    Bambini (12-17)

    Nome e Cognome

    Indirizzo Email

    Messaggio

    Campeggi
    Toscana Mare

    Nella vita di ciascuno di noi ci sono delle immagini che condividiamo  e che rappresentano l’immaginario collettivo di uno stile di vita.
    campeggi toscana mare
    MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE

    Se associamo le parole campeggi e Toscana l’immagine che si presenta alla mente di tutti è quasi certamente il mare, la spiaggia e dietro di essa la pineta.

    Solo chi non è mai stato in Toscana non sente i profumi della macchia mediterranea e il frinire delle cicale che ne fanno da colonna sonora.

    I campeggi in Toscana sono delle strutture turistiche che sanno abbinare la qualità dell’offerta di accoglienza con la salvaguardia dell’ambiente, molto protetto e tuttelato su tutta la costa regionale.

    Il mare della Toscana è uno dei più belli d’Italia, certificato dalle 20 spiagge Bandiera Blu del 2020. E dietro ad esso esistono moltissime zone protette che rendono unico il paesaggio naturale come il Parco dell’Uccellina, la tenuta Presidenziale di San Rossore, l’Oasi di Massaciuccoli, la Riserva Naturale dell’Orecchiella, oltre a centinaia di altre zone protette.

    In Toscana il mare è il protagonista di bellissime escursioni del suo arcipelago che comprende l’Isola d’Elba, Gorgona, l’Isola del Giglio, l’Isola di Montecristo, Capraia, Giannutri e Pianosa.

    In ciascuna di queste isole si possono effettuare scoperte naturalistiche eccezionali, come la scoperta di fondali ricchi di flora e fauna marina o avvistamenti di uccelli di passo di moltissime razze.

    L’insieme delle sette isole costituisce il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano che comprende, oltre alle isole, un certo numero di scogli di diverse dimensioni. Il Parco si estende nel tratto di mare tra Livorno e l’Argentario ed è la più grande riserva marina di tutta Europa.

    Una apposita organizzazione internazionale costituita tra Italia, Francia e Principato di Monaco si prefigge di tutelare questa area marina e gli animali che la abitano ed è denominata Santuario Internazionale per i Mammiferi Marini.

    Alcuni tratti di mare, così come l’Isola di Montecristo, sono Riserve Naturali Integrali.

    Partendo dai campeggi della Toscana al mare, è possibile visitare quindi queste aree protette in modo molto accessibile.

    campeggi toscana mare
     
    Search
    Search
    Info
    Contatti