Castiglione della Pescaia
MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
È un luogo ideale per fare vacanze divertenti e ricche di proposte, e allo stesso tempo immerso in una natura incontaminata e facilmente raggiungibile. Sembra esagerato ma è così.
Il mare di Castiglione della Pescaia è trasparente e con un fondale che digrada lentamente che lo rende ideale anche per i bambini. I suoi fondali però sono talmente belli da attrarre gli appassionati di snorkeling e immersioni.
Ma a Castiglione della Pescaia si trova il modo di praticare o imparare tutti gli sport acquatici più innovativi. Gli appassionati di surf, kitesurf, vela, wakeboard e di SUP si ritrovano qui e li si può vedere all’opera ogni giorno.
Per chi vuole intrattenere anche i più piccoli con delle proposte particolari, esiste un parco dei divertimenti marino dove giocare con la propria famiglia in un ambiente naturale di rara bellezza.
Difficile trovare una zona che abbia una offerta migliore di attività sportive, sia acquatiche che di terra. Oltre ai già menzionati sport acquatici, a cui aggiungere anche la canoa e le immersioni subacquee, a Castiglione della Pescaia esistono moltissimi percorsi di trekking da percorrere a piedi, a cavallo, in bicicletta o in qualsiasi altro modo la fantasia lo possa suggerire. Qui esiste il noleggio di strutture adatte ad ogni pratica.
Castiglione della Pescaia, pur essendo un piccolo paese affacciato sul mare, possiede un bellissimo centro storico da percorrere con tanto di fortificazioni e cinta muraria, ricco di storia e di fascino.
Nella zona circostante esiste anche una importantissima area archeologica che merita una visita.
Sarebbero da menzionare anche le molte sagre ed eventi organizzati tutto l’anno per descrivere le bellezze di Castiglione della Pescaia. Ma la cosa migliore è che venite a visitarla e gustarla con i propri sensi.