Vacanze in Bungalow
Il campeggio si è evoluto. Il campeggio non è più uno spiazzo di terra, suddiviso in qualche modo, dove sistemare la propria tenda o la propria roulotte.
MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
Villaggi e bungalow ormai sono quasi sinonimi perché, come un piccolo paese, i bungalow costituiscono l’ossatura del territorio.
I bungalow offrono tutte le comodità della casa ma anche qualcosa in più. Infatti usufruire di una veranda per la vita all’aperto vicino al mare non è una cosa che tutti si possono permettere. Il villaggio bungalow si.
I bungalow offrono due stanze da letto, soggiorno, cucina, bagno, televisione e spesso anche aria condizionata e guardaroba.
È come vivere in un piccolo borgo, con il mare a pochi metri, dove vicino puoi trovare negozi, ristoranti, piscina, impianti sportivi, animazione e spettacoli serali, spazi per incontrare gli amici e molto altro.
Riesci ad immaginare di trovare un paesino con queste caratteristiche?
Questo è il motivo del successo di queste strutture che hanno saputo combinare una offerta di ospitalità di primo livello con il divertimento, il comfort, il relax e la sicurezza di accessi controllati.
Nei villaggi bungalow puoi prenotare per diversi anni o addirittura acquistarne l’uso esclusivo. In questo modo puoi dedicarti alla cura della tua casa come fosse quella in muratura, ma con molti servizi in più. Anno dopo anno puoi ritrovare i tuoi amici e vedere i tuoi figli che crescono insieme ai loro coetanei vicino, in un clima familiare.
Perché oltre ai servizi, che devono comunque essere di prima qualità, ci sono quella rete di rapporti che spesso in una vacanza fanno la differenza.
Nel villaggio, nel tuo bungalow, puoi andare durante tutto l’anno come una qualsiasi abitazione. In più però hai la garanzia che il gestore del villaggio è sempre presente, eccetto forse qualche giorno di vacanza annuale, per garantire la sicurezza o il pronto intervento in caso di calamità.
Quindi, a conti fatti, forse il bungalow è molto più di una casa.