Bungalow Toscana
Pian D'alma
MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
Pian d’Alma è il punto di partenza per raggiungere le calette più conosciute della zona di Punta Ala: Cala Civette, Cala Violina
e Cala Martina.
Pian d’Alma è una frazione di Castiglione della Pescaia nei pressi di Punta Ala.
Dal vostro bungalow potrete effettuare molte escursioni sia a piedi che in bicicletta per visitare la costa.
Dovrete quindi passare per Pian d’Alma per andare a fare il bagno nelle calette più esclusive.
Pian d’Alma infatti è il punto di partenza per raggiungere le calette più conosciute della zona di
Punta Ala: Cala Civette, Cala Violina e Cala Martina.
Queste località sono tra le più belle spiagge della Maremma e se siete in vacanza in zona, dovete assolutamente vederle.
Se avete un bungalow in uno dei campeggi della costa, probabilmente avete già apprezzato l’ospitalità toscana. Il bungalow è la soluzione perfetta per unire la vita all’aria aperta con la comodità di un alloggio con tutti i servizi.
È come abitare una casa a due passi dal mare, una soluzione che oggi non è molto accessibile.
I camping di Punta Ala e di Castiglione della Pescaia sono di primo livello. Sono organizzati in modo professionale e gestiti da personale cordiale e competente. Tutti i camping offrono il servizio di noleggio mountain bike con le quali percorrere i molti sentieri del promontorio.
Arrivate in bicicletta fino a Pian d’Alma per visitare l’area naturale protetta denominata padule Pian d’Alma. In questo habitat paludoso potrete vedere la nidificazione degli uccelli acquatici, se la stagione è quella adatta e diverse specie floreali.
Scegliete il bungalow più adatto alle vostre esigenze: da quello più capiente ma essenziale ed economico per famiglie numerose, alle soluzioni più glamour per la tua coppia. Il bungalow è adatto per tutte le situazioni.
A pochi passi dal mare, all’ombra della pineta, immerso nella vegetazione al riparo dalla presenza dei vicini.