La Toscana
La Toscana è forse la regione italiana più conosciuta nel mondo.
MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
Oltre a Firenze anche Venezia e Roma vengono visitate ogni anno da milioni di persone di tutti i Paesi.
Però la Toscana non è solo Firenze ma altre importantissime città d’arte come Pisa, Siena, Lucca, Arezzo. Solo per citare le più importanti.
Sono innumerevoli poi le città più piccole, i pasi, i borghi meta del turismo e dell’interesse internazionale. San Gimignano e Volterra per la loro storia medievale, Forte dei Marmi e Viareggio per la mondanità delle sue spiagge al nord, l’isola d’Elba e la Maremma al sud per le bellezze naturalistiche.
E stiamo parlando solo delle cose che ogni persona dovrebbe sapere. Chi non conosce la cuoola del Brunelleschi o la Torre di Pisa?
Non tutti sanno però che è possibile abbinare una vacanza ricca di arte e di storia ad un mare incontaminato che credevi impossibile così vicino.
Chi predilige il viaggio culturale, ricco di bellezze artistiche e storiche, spesso aggiunge a questo anche la scoperta delle eccellenze enogastronomiche del Chianti. Non solo per il vino ma anche per le sue specialità.
Tra queste specialità si possono aggiungere le spiagge della Maremma e in particolare di Punta Ala, una località ricca di fascino e di storia oltre che di natura.
Chi invece cerca il relax e il divertimento delle spiagge bianche con un mare cristallino, pensa di dover prendere l’aereo e spostarsi di continente. O almeno la nave per trovare qualche isola del Mediterraneo.
Invece basta visitare l’arcipelago toscano per scoprire isole meravigliose, mare trasparente e spiagge incontaminate e non affollate. Oltretutto facili da raggiungere.
Anche perché basta fermarsi sulla costa di Orbetello e del golfo di Follonica per scoprire località famose e di livello superiore come Punta Ala.
Strutture che si possono trovare in pochi posti al mondo convivono, con la massima naturalezza, a fianco di campeggi alla portata di tutti. A Punta Ala tutti possono godere delle meraviglie del mare e del suo entroterra e godere della vacanza adatta alle proprie esigenze.
La Toscana può offrire tante di quelle attrattive da soddisfare il viaggiatore più esigente, di qualsiasi età.
Vieni a scoprire Punta Ala e conoscerai uno stile di vacanza che credevi riservato a pochi.