×

    Sistemazione preferita

    Data di arrivo (check-in)

    Data di partenza (check-out)

    Adulti

    Bambini (0-11)

    Bambini (12-17)

    Nome e Cognome

    Indirizzo Email

    Messaggio

    Camping
    bungalow Toscana

    Solo in camping in Toscana hai la possibilità di scegliere tra cose le belle e le cose migliori.
    camping toscana
    MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE

    Andare in camping sulla costa Tirrenica della Toscana offre un mare che da molti è giudicato all’altezza di altre località famose in tutto il mondo.

    Il mare della Maremma, e di Punta Ala in particolare, aggiunge alla qualità della spiaggia anche altri aspetti unici. Oltre al livello di ospitalità di primissimo livello, è possibile godere di una natura incontaminata che altrove è impensabile. Il camping in Toscana è un’esperienza a contatto con la natura ma a pochi passi dalle località mondane dove fare shopping.

    In sintesi, spiagge selvagge nel lusso del glamour. Quanti posti possono vantare un definizione come questa?

     Fare camping in Toscana consente di alloggiare nella pineta secolare del litorale, tra pini marittimi, lecci, eucalipti e macchia mediterranea.
    Anche nelle giornate più assolate si può godere dell’ombra della pineta per stare in veranda nelle ore più calde.

    A meno che siate dei fanatici della spiaggia, che non vogliono perdere nemmeno un minuto di sole, dai camping della Toscana è facile raggiungere in poco tempo delle località da visitare per una giornata all’insegna del proprio arricchimento.

     Siti archeologici, i borghi più belli d’Italia, paesi e castelli medioevali, opere d’arte disseminate in moltissime località. Ovunque è possibile trovare qualcosa da vedere o da vivere, senza considerare la visita a città come Firenze, Pisa, Siena, Volterra e molte altre che non hanno bisogno di presentazioni.

    Facciamo solo un piccolo esempio per immaginare una giornata normale in una camping della Toscana. Ci si sveglia presto al fresco della macchia mediterranea al canto degli uccelli della pineta e si fa una bella colazione in veranda.
    Un’ora di scuola di vela basta per rinfrescare la memoria sulle nozioni base della vela imparate qualche anno fa.

    Al ritorno ci possiamo godere un bel bagno con immersioni e godersi un pò di relax.
    Per il pranzo basta uno spuntino al ristorante del camping con le migliori crepes della zona. Solo dopo però aver chiacchierato un pò con gli amici davanti ad un fresco aperitivo.
    Dopo aver letto qualcosa di interessante, puoi accettare di partecipare ad una sfida a calcio nel campetto del camping.

    Dopo la doccia però sarà il caso di farci un altro bagno rinfrescante.
    Nel tardo pomeriggio fai un salto a Massa Marittima a vedere la famosa Maestà di Ambrogio Lorenzetti, un dipinto del 1335 di uno dei più importanti pittori italiani del medioevo.

     Per la sera puoi scegliere se prenotare in uno dei molti ristoranti locali o rientrare in campeggio per la serata animata dallo staff. In ogni caso ti potrai divertire e quello che non hai fatto oggi lo potrai fare domani. Ma solo in camping in Toscana avrai la possibilità di scegliere tra cose le belle e le cose migliori.

    camping bungalow toscana
     
    Search
    Search
    Info
    Contatti