Camping Bungalow
MARCO VIANI | OCTOBER 6, 2020 | MAGAZINE
Se invece sei giovane farai fatica a immaginare un campeggio che era poco più di uno spiazzo con un bagno centrale per tutti servizi.
Da allora è passato molto tempo e oggi il camping è un piccolo villaggio dotato di tutti i servizi per vivere una vacanza con tutte le comodità senza rinunciare a nulla.
Camping e Bungalow oggi sono concetti che viaggiano insieme perché andare in campeggio, a meno uno ci arrivi con il suo camper, significa trovare delle vere e proprie case da affittare.
Il bungalow è una casetta ad un piano costruita con materiali leggeri ma isolanti, dove vivere la propria vacanza a contatto con la natura. Infatti tutti sono dotati di una veranda arredata per la vita all’aperto. Questo fa molta differenza per assaporare l’estate vicino al mare.
I bungalow vengono rinnovati tutti gli anni, quindi ogni estate è possibile godersi l’ospitalità con tutte le dotazioni più moderne e funzionali.
Esistono bungalow in versione più economica ma anche modelli extra lusso, arredati con oggetti di design che farebbero invidia a qualsiasi abitazione.
Ma anche quelli più semplici ti permettono di godere del fresco della pineta, di essere a pochi passi dal mare o dalla piscina, di muoverti liberamente a piedi o in bicicletta per andare al market.
Chi li utilizza abitualmente, o anche chi lo ha provato una sola volta, sa che il bungalow è una vera e propria casa, con soggiorno, cucina, due camere e bagno. I modelli con la metratura maggiore possono avere anche un guardaroba o altri spazi disponibili, ma tutti sono dotati di televisione, zanzariere, frigorifero e molte altre comodità.
Semplice non vuol dire scarno ma ridurre le cose essenziali per godere comodamente della propria vacanza.
In realtà il bungalow, proprio grazie alla sua semplicità e alla sua collocazione, offre di più di una casa. Innanzitutto è probabile che una casa sia molto più lontano dal mare. Con il bungalow puoi uscire di casa in costume e in pochi secondi sei in acqua. E se a metà mattina vuoi uno spuntino vai in cucina a prenderlo.
Forse in una casa in muratura non avresti nemmeno delle comodità in più e alla sera, per vedere gli amici, dovresti uscire. Nel camping ai tutto a portata di mano. Anche gli amici.
Se non l’hai ancora fatto, fai una vacanza in camping nel bungalow. E scoprirai la differenza!